Zolle

condividi con facebook feed RSS condividi via mail aggiungi pagina ai preferiti

Ti presento la Rospa in cucina

Si chiama Romana Spagnoli, in cucina è la Rospa, il suo laboratorio si trova a Trastevere, è una chef: cucina su ordinazione per eventi, catering e per tutti i locali che uno chef non lo hanno.

La sua è una cucina artigianale e naturale, che usa i grassi con parsimonia e solo quando necessari, ed è attenta nella scelta delle materie prime da utilizzare.

La conosciamo da un anno, e da un anno lavoriamo insieme per arrivare a proporti ricette sane, colorate, semplici e gustose, preparate a partire da ingredienti delle aziende con cui collaboriamo e rese uniche e speciali dalla maestria di Romana.

Nel Mercato Libero di Zolle trovi lenticchie, ceci, fagioli  pronti per essere portati in tavola, verdure condite e ripassate in padella o cotte in forno, creme di verdure e legumi, zuppe, minestre… da aggiungere alla tua Zolla a casa.

RospaInCucina

Romana è estrosa, creativa e con il gusto per il cambiamento: raggiunge i fornelli dopo aver percorso strade diverse.

La prima passione è il giornalismo, arriva in redazione giovanissima, ma presto capisce che non è la sua strada. E cambia. Per un periodo fa la broker assicurativa, ma quello non è il mondo in cui la sua creatività può trovare spazio per esprimersi, e allora cambia di nuovo. Per un anno mantiene entrambi i lavori: la sera in un ristornate, di giorno in ufficio. “La domenica dormivo: ero esausta. Ma quell’anno è stato importantissimo: ho imparato tanto, ma, soprattutto, ho capito che avevo la passione e la motivazione giusta per andare avanti.”
La passione le arriva dai nonni “le mie nonne non sapevano cuocere nemmeno un uovo fritto, mentre i nonni erano fenomeni!”. Il nonno paterno era un appassionato di nouvelle cousine e quello materno metteva a tavola 80 persone alla volta!

 

 

Lascia un commento

*