la qualità dei nostri prodotti


Buoni di sapore
La qualità di un cibo si rivela prima di tutto nel suo sapore e nei suoi aromi; per questo crediamo che chi riceve Zolle sia anche la prima persona a poter valutare la qualità dei prodotti.

Stagionali e ricchi di varietà

Cambiano di stagione in stagione, secondo il luogo e le condizioni climatiche. Sono artigianali nella realizzazione e quindi caratterizzati da elevata diversità e variabilità, sovente hanno un nome e un sapore diversi da luogo a luogo.

Frutto di sviluppo territoriale

Perché sono frutto di una agricoltura che si sviluppa su estensioni limitate, con colture diversificate, che contribuisce a disegnare un paesaggio agrario caratterizzato dalla ricchezza di colture e di varietà. Un’agricoltura che pratica un uso non erosivo e non inquinante delle risorse locali e un impiego razionale delle risorse energetiche.

Prodotti di sviluppo umano

Danno valore al tempo e al lavoro umano, sono gestibili e riproducibili su scala locale, per questo promuovono l’autonomia delle comunità. Sono parte del patrimonio culturale delle comunità che li hanno elaborati e innovati nel corso del tempo.