Zolle

condividi con facebook feed RSS condividi via mail aggiungi pagina ai preferiti

Arrivederci Binario1

Era una sfida ambiziosa e ci voleva del coraggio per raccoglierla: portare in stazione il cibo buono, creare in un luogo di transito veloce un posto caldo e accogliente dove fermarsi, dare ad un non-luogo colori, sapori e odori. Abbiamo avuto coraggio. Abbiamo raccolto la sfida e ce l’abbiamo messa tutta. E i risultati, in effetti, ci sono stati: tanti ci hanno scelto per condividere il pasto, per fare la spesa e ricevere consigli su come cucinare una verdura. Tanti son passati ed entrati incuriositi, ingannando l’attesa del treno, moltissimi sono saliti sul nostro “Rapido”, la web app per ordinare la spesa, e tanti altri hanno smangiucchiato biscotti fatti come si deve, sulle banchine, aspettando il loro treno.

Ma la sfida è davvero tanto ambiziosa e ci vorrebbero tempo ed energie per riuscire a superarla.

Purtroppo però l’inizio dei lavori all’interno della stazione ferroviaria di Roma Ostiense ci toglie tempo e sottrae energie. Siamo costretti a fermarci. Gestire il negozio in queste condizioni (l’accesso è ormai consentito solo passando dal binario) è per noi davvero impossibile, resistere fino a che non termineranno (si parla di un anno o più) impensabile. Per questo da venerdì 9 marzo il Binario1 chiude.

Ci prendiamo un po’ di tempo per riorganizzarci e ripartiamo. Appena saremo pronti rimetteremo in azione Rapido, cercheremo di consegnare i pasti in ufficio e troveremo un’altra sfida da raccogliere e un’altra strada per far circolare per Roma cibo buono.

Intanto per fare la spesa di verdure e frutta fresca sana e di stagione, per mangiare carni, uova e formaggi di animali che vivono liberi c’è loSpaccio di Zolle il venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.30 in via G. Belluzzo, 55 oppure le Zolle a casa: la spesa buona che arriva sulla porta della tua abitazione in bicicletta.

Ringraziamo tutti gli avventori del Binario1 con l’augurio di rivederci presto.

5 Risposte a Arrivederci Binario1

  1. Gina ha detto:

    sigh!
    Un colpo al cuore quando ho trovato chiuso!
    Spero davvero in tempi migliori.
    Grazie a tutto il fantastico staff!
    Gina

    • zolle ha detto:

      Ciao Gina,
      grazie per il tuo commento

  2. gennifer ha detto:

    Zolle binario 1 mi ha portato tanto buono, mi ha migliorato molto la vita di avere l’accesso a cibo locale di qualità così facile e con un ambiente e lavoratori talmente gentile. Mi mancate già! Vi auguro un buon proseguimento. Vi cercherò nel vostra nuova strada.

    • zolle ha detto:

      Ciao Gennifer,
      grazie per il tuo commento. Decidere di chiudere è stato difficile e anche noi sentiamo molto la nostalgia del Binario1.
      Se ti è comodo, puoi provare a passare allo Spaccio. Si trova a via Belluzzo, 55. Non è molto lontano dal Binario1. Siamo aperti il venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.30. Gli orari cambiano con le stagioni, perciò ti consiglio sempre di verificarli sul nostro sito. Li trovi qui
      Un caro saluto
      Zolle

  3. Iannetti ha detto:

    Un disastro, per me e per la mia famiglia avevo trovato la pasta Valentini cercata per anni e le bottiglie di pomodoro sempre di Valentini. Fine della storia. Adesso dovrei ridurmi ad un paio di ore il venerdi oppure il sabato mattina per recuperare questi prodotti per me insostituibili. Vedremo.
    Saluti, F. Iannetti

Lascia un commento

*